Giocare A Golf

Unico Blog sui migliori eventi e guide per diventare un giocatore professionista del golf

Golf femminile, al via la finale LPGA and Epson Tour Qualifying Tournament Q-Series

|

Golf femminile, al via la finale LPGA and Epson Tour Qualifying Tournament Q-Series

Per la finale dell’LPGA and Epson Tour Qualifying Tournament Q-Series ci sarà solo una golfista azzurra in gara. Si tratta, nello specifico, di Roberta Liti che, insieme alle altre 99 concorrenti in gara, andrà a caccia della “carta” per i due circuiti femminili statunitensi 2023 in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federgolf.

Finale LPGA and Epson Tour Qualifying Tournament Q-Series, ecco il programma su ben 144 buche

Quella relativa alla LPGA and Epson Tour Qualifying Tournament Q-Series sarà una finale davvero molto lunga. In quanto si disputerà in due parti. Con la prima che prevede, per la seconda parte, su un totale di 100 concorrenti in gara, il taglio di chi non arriverà nei primi 70 posti.

Precisamente, dall’1 dicembre al 4 dicembre del 2022 si gareggerà al Magnolia Grove GC sui due percorsi del Falls Course (par 71) e del Crossings Course (par 72) a Mobile in Alabama. Dopodiché per le prime 70 classificate, includendo tutti gli eventuali golfiste a pari merito al 70esimo posto, ci sarà l’accesso alla seconda parte della finale LPGA and Epson Tour Qualifying Tournament Q-Series. Ovverosia all’Highland Oaks Golf Course dall’8 all’11 dicembre del 2022 sempre in accordo con quanto è stato reso noto dalla Federgolf.

Al termine della finale, le prime 20 classificate, incluse le golfiste a pari merito, riceveranno la ‘carta’ categoria 14, a tempo pieno, per il LPGA Tour. Mentre per le golfiste classificate dal 21esimo al 45esimo posto, sempre includendo le pari merito, ci sarà l’accesso alla categoria 15 del tour maggiore, con meno possibilità di gioco, e la categoria C (tempo pieno) nell’Epson Tour.

0 risposte a “Golf femminile, al via la finale LPGA and Epson Tour Qualifying Tournament Q-Series”