Giocare A Golf

Unico Blog sui migliori eventi e guide per diventare un giocatore professionista del golf

Golf, missione LPGA Tour 2023 compiuta per l’azzurra Roberta Liti

|

Golf, missione LPGA Tour 2023 compiuta per lazzurra Roberta Liti

Per la prossima stagione, sull’LPGA Tour del 2023 di golf, ci sarà anche l’azzurra Roberta Liti a gareggiare. E questo dopo che la golfista toscana ha chiuso al 38esimo posto, buono per ottenere la ‘carta’, la finale delle LPGA Q-Series.

Nel dettaglio, sulla distanza di ben 144 buche Roberta Liti ha chiuso le LPGA Q-Series con 562 (-12) colpi. Rispetto ai 545 (-29) colpi dalla coreana Hae Ran Ryu che ha chiuso il percorso al primo posto.

In particolare, le prime 72 buche si sono giocate in Alabama sui percorsi del Falls Course (par 71) e del Crossings Course (par 72) al Magnolia Grove GC di Mobile. Mentre la seconda fase si è disputata sempre in Alabama, ma a Dothan sui tracciati dell’Highland Oaks Golf Course. Precisamente, su un percorso ibrido che è composto da nove buche dell’Highlands e da nove buche del Marshwood.

Roberta Liti 38esima alle LPGA Q-Series di golf dopo una gara in crescendo

Quella di Roberta Liti, tra l’altro, è stata una gara in crescendo. Dato che ha chiuso le prime 72 buche al 60esimo posto. Un piazzamento comunque buono per passare alla seconda fase per le prime 75 della graduatoria in Alabama. Roberta Liti si è peraltro già messa in mostra chiudendo in entrambi i casi al settimo posto le edizioni del 2021 e del 2022 del Ladies Italian Open.

Hae Ran Ryu è la vincitrice del torneo in Alabama davanti a Bailey Tardy

Tornando alla vincitrice, Hae Ran Ryu si è imposta sulla Bailey Tardy che ha chiuso le 144 buche a 547 (-27) colpi. Terze a pari merito la colombiana Valery Plata e la tedesca Aline Krauter. Entrambe con 549 (-25) colpi sempre in accordo con quanto è stato riportato dalla Federgolf.

0 risposte a “Golf, missione LPGA Tour 2023 compiuta per l’azzurra Roberta Liti”