Giocare A Golf

Unico Blog sui migliori eventi e guide per diventare un giocatore professionista del golf

Golf Ryder Cup 2023 in Italia per la prima volta nella storia

|

Ecco perché con Road to Rome 2023 è scoppiata la golf-mania in vista della Ryder Cup

Per la prima volta nella storia, l’edizione del 2023 della Ryder Cup si disputerà in Italia, precisamente a Roma sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club. Dell’evento si è parlato lo scorso 25 settembre del 2022 a Trento, ovverosia durante la quinta edizione del Festival dello Sport.

In particolare al MUSE, il Museo delle Scienze, erano presenti tanti ospiti d’eccezione, a partire dal golfista Costantino Rocca che vanta ben tre partecipazioni alla Ryder Cup nel 1993, nel 1995 e nel 1997.

Ryder Cup, il golf più bello che c’è protagonista a Trento

All’evento, dal titolo ‘Ryder Cup, il golf più bello che c’è‘, erano presenti pure il Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023 Gian Paolo Montali, ed il Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti in accordo con una nota che è stata pubblicata sul portale federgolf.it.

Con il trofeo della Ryder Cup in bella mostra, a moderare il dibattito a Trento, durante ‘Ryder Cup, il golf più bello che c’è’, è stato il giornalista della Gazzetta dello Sport Matteo Dore.

La Ryder Cup è tra gli eventi sportivi più attesi e più seguiti al mondo

Al Marco Simone Golf & Country Club, la Ryder Cup 2023 si disputerà da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre del 2023. E quindi manca poco meno di un anno all’evento golfistico che è tra i più importanti appuntamenti sportivi dopo le Olimpiadi e i Mondiali di calcio. Nell’attesa, il Progetto Ryder Cup 2023, con le partecipazioni come quelle relative al Festival dello Sport di Trento, punta alla valorizzazione del territorio e del turismo golfistico.

0 risposte a “Golf Ryder Cup 2023 in Italia per la prima volta nella storia”