Giocare A Golf

Unico Blog sui migliori eventi e guide per diventare un giocatore professionista del golf

Per il Ladies European Tour del 2023 cinque golfiste italiane in finale in Spagna

|

Per il Ladies European Tour del 2023 cinque golfiste italiane in finale in Spagna

Lucrezia Colombotto Rosso, Giulia Molinaro, Clara Manzalini, Alessandra Fanali e Sara Berselli. Sono queste le 5 golfiste italiane che andranno a caccia delle ‘carte’ per la stagione del 2023 del Ladies European Tour.

E questo attraverso la finale Let Q-School che si disputerà in Spagna, precisamente sui due percorsi del La Manga Golf, a Murcia, in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federgolf.

146 golfiste sono pronte a darsi battaglia per l’accesso al Ladies European Tour 2023

Nel dettaglio, la finale del Let Q-School di golf femminile si disputerà su 90 buche dal 17 al 21 dicembre del 2022. In gara ci saranno ben 146 golfiste. Con l’assegnazione delle ‘carte’ che poi avverrà su diverse categorie. Precisamente, per le prime 20 scatterà la categoria 12 che è quella a tempo pieno. Categoria 16 dal 21esimo al 50esimo posto, e la categoria 19 per tutte le altre golfiste.

Lucrezia Colombotto Rosso ammessa di diritto alla finale Let Q-School di golf femminile

Per quel che riguarda le 5 golfiste azzurre in gara, Lucrezia Colombotto Rosso è stata ammessa di diritto alla finale Let Q-School. Mentre le altre 4 golfiste azzurre hanno superato la fase di prequalifica che si è disputata sullo stesso percorso della finale. Precisamente, il North Course (par 71) ed il South Course (par 73). Al quinto round sul South Course potranno poi accedere solo le prime 60 classificate e tutte le eventuali golfiste al 60esimo posto a pari merito. Con il taglio che, in particolare, è previsto dopo 72 buche su un totale di 90.

0 risposte a “Per il Ladies European Tour del 2023 cinque golfiste italiane in finale in Spagna”