Giocare A Golf

Unico Blog sui migliori eventi e guide per diventare un giocatore professionista del golf

Quali sono i tornei major di golf maschile

|

Golf Arabia Saudita, Aron Zemmer e Andrea Saracino protagonisti al MENA Tour Tournament 4

Così come avviene per sport come il tennis, anche nel mondo del golf professionistico ci sono durante l’anno i tornei più importanti che sono detti ‘major’, e che si disputano sempre durante la bella stagione. Ovverosia nei mesi di aprile, di maggio, di giugno e di luglio. Vediamo allora, per quel che riguarda il golf professionistico maschile, quali sono i tornei major.

Quali sono i quattro tornei major del golf professionistico maschile

Nel dettaglio, i major nel golf professionistico maschile sono quattro. Ovverosia il The Masters che si disputa ad aprile, il PGA Championship che è in calendario ogni anno a maggio e l’U.S. Open a giugno. Con tutti questi tre major che sono annualmente in programma negli Stati Uniti. Il quarto torneo major dell’anno, per quel che riguarda il golf professionistico maschile, si disputa invece a luglio nel Regno Unito. Si tratta, nello specifico, del British Open che è noto pure come The Open Championship.

Chi organizza i quattro tornei di golf maschile più importanti tra USA e Regno Unito

Dei 4 major del circuito di golf professionistico, il The Masters si disputa in Georgia, e precisamente all’Augusta National Golf Club, mentre ad organizzare il PGA Championship è la The Professional Golfers’ Association of America. L’organizzatrice dell’U.S. Open, invece, è la United States Golf Association che è un’associazione fondata nel lontano 1894.

Infine, nel Regno Unito, il The Open Championship è organizzato dalla The Royal and Ancient Golf Club of St Andrews. Che è tra i più prestigiosi e tra i più antichi club di golf del mondo. Basti pensare che la sua fondazione risale al lontano 1754.

0 risposte a “Quali sono i tornei major di golf maschile”