Giocare A Golf

Unico Blog sui migliori eventi e guide per diventare un giocatore professionista del golf

Ultima gara del 2022 a Dubai per il DP World Tour, ecco com’è andata

|

Ultima gara del 2022 a Dubai per il DP World Tour, ecco come andata

A Dubai si è chiuso il 2022 per il DP World Tour. Precisamente, con il DP World Tour Championship che è inserito nelle Rolex Series, e che è stato vinto dallo spagnolo Jon Rahm. Per il golfista spagnolo si tratta del terzo successo in carriera nel DP World Tour Championship, con il nordirlandese Rory McIlroy che a fine gara è divenuto per la quarta volta il numero uno continentale.

L’Harry Vardon Trophy al golfista nordirlandese Rory McIlroy

Rory McIlroy si è infatti aggiudicato l’Harry Vardon Trophy, quale vincitore dell’ordine di merito del circuito, in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federgolf. Jon Rahm, chiudendo il torneo al primo posto, si è invece portato a casa un assegno di 3 milioni di dollari su un montepremi complessivo di ben 10 milioni di dollari.

Delude il neozelandese Ryan Fox nella corsa al trono europeo

A Dubai chiudono al secondo posto lo svedese Alex Noren e l’inglese Tyrrell Hatton. Con Rory McIlroy quarto a fine gara. Un piazzamento più che sufficiente per l’Harry Vardon Trophy considerando anche il fatto che il rivale più temibile per il trono europeo, ovverosia il neozelandese Ryan Fox, ha deluso archiviando il torneo solo al 19esimo posto. Non essendo peraltro, dall’inizio alla fine, mai in partita.

Unico golfista italiano in gara Guido Migliozzi che al termine del DP World Tour Championship a Dubai si è classificato al 23esimo posto su un totale di 50 partecipanti al torneo di golf. Rory McIlroy chiude così il 2022 laureandosi per la quarta volta il numero uno continentale.

0 risposte a “Ultima gara del 2022 a Dubai per il DP World Tour, ecco com’è andata”