Giocare A Golf

Unico Blog sui migliori eventi e guide per diventare un giocatore professionista del golf

Cosa fa la Federazione Italiana Golf

|

Cosa fa la Federazione Italiana Golf

In Italia c’è una Federazione che, riconosciuta dal CONI ai fini sportivi, per quel che riguarda il gioco del golf porta avanti azioni e iniziative di promozione e di organizzazione, ma anche di disciplina e di controllo.

Cosa fa la Federazione Italiana Golf, fondata nel 1927

Si tratta, nello specifico, della Federazione Italiana Golf che è stata fondata nel 1927, e che coordina nel nostro Paese l’attività golfistica. Nel farlo, in particolare, la Federazione Italiana Golf non solo organizza i campionati e le gare nazionali di golf, ma si occupa, tra l’altro, pure di inviare le proprie squadre, tesserate quindi alla Federazione, alle competizioni di golf internazionali,

Come è strutturata la Federazione Italiana Golf a livello organizzativo

A livello organizzativo, si legge online sul portale ufficiale federgolf.it, la Federazione è strutturata, a livello nazionale, attraverso dei Comitati Regionali e Provinciali. Inoltre, grazie alla Scuola Nazionale di Golf, la Federazione organizza non solo le scuole per imparare a giocare a golf, ma anche corsi di perfezionamento per l’insegnamento al fine di formare i tecnici che poi andranno ad amministrare i vari Circoli. In particolare, la Scuola Nazionale di Golf della Federazione è stata istituita nel 1982. Proprio con il fine di uniformare e di migliorare per il gioco del golf i metodi d’insegnamento.

Quali sono i numeri della Federazione Italiana Golf

Alla data del 31 dicembre del 2021, la Federazione Italiana Golf contava quasi 100.000 tesserati. Precisamente, 92.420 tesserati con 8.507 di questi che sono juniores. E con una presenza sul territorio che è rappresentata complessivamente da 371 Circoli, dei quali 229 affiliati e 142 aggregati.

0 risposte a “Cosa fa la Federazione Italiana Golf”