Giocare A Golf

Unico Blog sui migliori eventi e guide per diventare un giocatore professionista del golf

Quali sono le principali caratteristiche di un campo da golf

|

Golf femminile, al via la finale LPGA and Epson Tour Qualifying Tournament Q-Series

C’è uno sport dove i campi da gioco sono unici. Ovverosia ogni campo, per caratteristiche, è sempre diverso dagli altri non solo per la grandezza, ma anche per i percorsi e per i vari elementi che si possono incontrare.

Dove si trovano i campi da golf e come sono realizzati

Ci riferiamo, nello specifico, ai campi da golf che sono delle aree con ampi spazi verdi situate ovunque. Ci sono infatti i campi da golf situati in pianura, ma ci sono pure quelli in collina e addirittura quelli che si trovano in montagna.

Detto questo, un campo da gol non è costituito semplicemente da una distesa di prato verde, ma ci sono pure tanti ostacoli che, dalla partenza alla bandierina, possono rendere la vita davvero difficile prima di poter arrivare in buca. Nel dettaglio, in un campo da golf l’erba è spesso liscia e ben rasata, buca dopo buca, solo nell’area di partenza dove si effettua il primo colpo. E solo nell’area in prossimità della buca.

Mentre in tutte le altre zone spesso l’erba è decisamente più alta. Così come ci sono vari ostacoli che possono spaziare dai cosiddetti bunkers, che sono delle fosse riempite di sabbia, agli alberi, passando per la presenza di torrenti e di avvallamenti. Ma anche specchi d’acqua che si formano naturalmente o che addirittura sono stati creati artificialmente.

Quindi, per far arrivare la palla in buca con il minor numero di colpi non solo bisogna battere il più lontano possibile, ma occorre pure evitare tutti gli ostacoli che spesso possono poi condizionare pesantemente tutto il percorso dalla prima all’ultima buca.

0 risposte a “Quali sono le principali caratteristiche di un campo da golf”